Consapevolezza. Volontà. Azione.

Il destino della terra è il nostro destino. Se lo trascuriamo, trascuriamo la qualità della nostra vita e di quella delle generazioni a venire.

NEOCLEUS

Il processo produttivo Zero-Waste

PRODUZIONE SOSTENIBILE

23° Eyewear si impegna a seguire una produzione sostenibile che si esprime attraverso il nostro processo produttivo Zero-Waste: Neocleus.
Neocleus è caratterizzato dall’utilizzo del materiale BIO BTR 600, si tratta di una resina che deriva dall’olio di ricino prodotto grazie all’energia da biomassa. Inoltre nel processo vengono riutilizzati scarti produttivi per eliminare gli sprechi all’interno della produzione.
Neocleus è un processo CARBON NEUTRAL.

Efficienza delle risorse

Abbiamo implementato una serie di accorgimenti per rendere la nostra produzione CARBON NEUTRAL:

  • Sistema di pannelli solari per l’autoproduzione di energia elettrica
  • Pompe di calore per il riscaldamento e l’aria condizionata
  • Sistema di aria compressa a tecnologia Inverter
  • Presse ad iniezione che hanno un risparmio di olio del 98,7% rispetto a quelle oleodinamiche
  • Un sistema di burattatura con un sistema di filtraggio e riciclo dell’acqua a ciclo continuo
  • Sistema di burattatura con filtraggio e riciclo dell’acqua a ciclo continuo.
  • Un’illuminazione 100% LED
  • Veicoli di trasporto elettrici
  • Minimizzazione degli scarti plastici di produzione poiché riciclati o riutilizzati nel processo produttivo

MONTATURE

In armonia con il concetto di economia circolare di 23° Eyewear, tutti gli elementi che compongono i modelli delle nostre collezioni sono stati concepiti per poter essere riciclati o riutilizzati.
Le cerniere sono state disegnate e tecnicamente studiate prevedendo al loro interno una vite in acciaio inox che, a fine vita, può essere agilmente rimossa così permettendo all’utilizzatore di rimuovere il blocco cerniera e separare i vari materiali che compongono l’occhiale per riciclarlo.

La collezione 23° Eyewear nasce con un “Eco-pensiero” circolare alla base: creare occhiali che a loro volta diano vita ad altri occhiali, azzerando gli sprechi.

Life-to-life: gli occhiali si rigenerano

Se volessi cambiare il tuo vecchio paio di occhiali 23°, puoi selezionare un nuovo design e restituirci quello attuale. Tutti i componenti, inclusi le montature e le lenti, il decoro con il logo e le viti, possono essere rigenerati attraverso un processo di riciclo o riutilizzo per dare nuova vita agli occhiali 23° Eyewear.

Ciclo del design circolare

La natura prende e restituisce tutto alla terra, un circolo universale e divino che mette in connessione tutti gli elementi.